Il - Problema - dei - Tre - Corpi - Netflix - Think Movies

“Il problema dei tre corpi”: David Benioff e D. B. Weiss svilupperanno la nuova serie originale Netflix

“Il problema dei tre corpi”: David Benioff e D. B. Weiss svilupperanno la nuova serie originale Netflix

Annunciata da Netflix la nuova serie originale tratta dalla celebre trilogia di fantascienza: “Il problema dei tre corpi”, conosciuta anche come “Remembrance of Earth’s Past”, dell’acclamato autore cinese Liu Cixin, che racconta la storia del primo contatto tra l’umanità e gli alieni.

Grazie a un accordo siglato con Yoozoo Entertainment, il colosso dello streaming ha infatti ottenuto i diritti per produrre l’adattamento in lingua inglese della saga vincitrice del premio letterario Hugo.

“Nutro grande rispetto e fiducia nei confronti del team creativo che collabora per adattare Il problema dei tre corpi per il pubblico televisivo” –  ha dichiarato Liu Cixin – “Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini tra nazioni, culture ed etnie, obbligandoci a considerare il destino dell’umanità come un bene comune. In quanto autore, sono onorato che questa nuova forma di fantascienza raccolga sempre più appassionati in tutto il mondo e non vedo l’ora che questa storia venga proposta ai fan nuovi ed esistenti su Netflix”.

A sviluppare l’adattamento televisivo saranno i creatori di “Game of Thrones” David Benioff e D.B. Weiss insieme ad Alexander Woo (“The Terror: Infamy”, “True Blood”), i quali si occuperanno anche della produzione esecutiva con Rian Johnson, Ram Bergaman e Nena Rodrigue di T Street Productions, Lin Qi e Zhao Jilong per Yoozoo Entertainment, detentori dei diritti in Cina, Plan B Entertainment, società di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner che ha prodotto ad esempio “Okja” e “Moonlight”, Rosamund Pike e Robie Uniacke per Primitive Streak.

“La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell’universo. Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo” – hanno affermato Benioff e Weiss.

“È un privilegio adattare uno dei più grandi capolavori fantascientifici cinesi. La trilogia Il problema dei tre corpi mette insieme tanti aspetti che amo: personaggi complessi e sfaccettati e interessi esistenziali, il tutto raccontato sotto forma di elegante allegoria profondamente umana” – ha aggiunto il produttore esecutivo Alexander Woo – “Sono felicissimo di avviare la mia collaborazione con Netflix al fianco di questo abile team creativo.”

Dopo aver collaborato per tanti anni con David e D.B., sono contenta di entrare a far parte dell’azienda e di intraprendere questo nuovo viaggio con loro e con il fantastico team di Netflix” – ha commentato Bernadette Caufield, produttore esecutivo – “Condividiamo la stessa visione e le stesse passioni: dar vita a grandi storie dinamiche; il progetto de Il problema dei tre corpi è unico, speciale e allo stesso modo ambizioso”.

“The Three-Body Universe e Yoozoo Group desiderano collaborare con il team creativo appassionato di Il problema dei tre corpi e con gli artisti internazionali nella creazione di diverse forme d’arte” – svela Lin Qui – “La missione di Yoozoo è ‘celebrare e diffondere la civiltà attraverso la tecnologia’ e la saga di Da Liu [Liu Cixin] rappresenta proprio quella splendida civiltà. Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura insieme a Netflix, un concentrato di creatività e un servizio di intrattenimento davvero globale che non ci fa mancare grandi film e serie TV.”

“La prima lettura della trilogia Il problema dei tre corpi ha stravolto completamente il significato che aveva per me la fantascienza. Questa storia era singolare, speciale ed estremamente realistica. Sono stato attratto dal concetto di vulnerabilità di tutti gli esseri umani rispetto alla stessa minaccia esterna, che da una parte li divide e dall’altra li unisce, una potente parabola dei nostri tempi” – ha infine detto Peter FriedlanderVP Original Series Netflix – “David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo vantano una vasta esperienza nella realizzazione di saghe ambiziose a cavallo del tempo e dello spazio. Fin dal principio mi è stato chiaro che sarebbero stati fieri sostenitori del materiale originale. In quanto fan sfegatati del libro è stato particolarmente significativo per tutti noi avere il supporto di Liu Cixin, che è riuscito a creare questo grande universo. Abbiamo tutti un obiettivo in comune: rendere omaggio a questa storia incredibile e trasportare le persone coinvolte in un’avventura indimenticabile.”

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: