“Dune”: Le Nuove Immagini dell’adattamento di Denis Villeneuve

“Dune”: Le Nuove Immagini dell’adattamento di Denis Villeneuve

Senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi, dell’attuale stagione cinematografica, è il nuovo adattamento diretto da Denis Villeneuve: “Dune”, e qualora la pandemia da Covid-19 non avesse messo in ginocchio il mondo intero, molto probabilmente il film avrebbe avuto buone possibilità di essere presentato in anteprima alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre.

Tratto dal romanzo di 600 pagine di Frank Herbet, l’adattamento, di cui Empire Magazine ha diffuso le Nuove Immagini Ufficiali, arriverà nelle sale statunitensi il 18 dicembre 2020.

dune-exclusive - Think Movies

dune-exclusive-2 - Think Movies

dune-exclusive-3 - Think Movies

Scritto dallo stesso Villeneuve assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, e prodotto da Legendary e Warner Bros., “Dune” è un lavoro notevole e fortemente politico.

dune-exclusive-4 - Think Movies

dune-exclusive-5 - Think Movies

Un’epica avventura ricca di emozioni, che narra la vicenda di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

“La parte relativa al Wadi Rum mi ha stupito. Sono rimasto davvero sbalordito poiché non è stato realizzato attraverso l’utilizzo del in green screen” – ha dichiarato Timothée Chalamet interprete protagonista di Paul Arteides“Si tratta di una delle parti più incredibili del libro. Abbiamo lavorato tanto con gli sketch e gli storyboards, i quali a differenza dei miei precedenti film, qui non sono stati un limite.”

Nel cast stellare ad affiancare Timothée Chalamet, troveremo: Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Sharon Duncan – Brewster, Stephen Henderson, Charlotte Rampling Jason Momoa, Javier Bardem, Chang Chen.

Cover - Dune - Think Movies

FONTE EMPIRE MAGAZINE