Scream 5 - Think Movies

“Scream 5”: il debutto sul grande schermo del reboot – sequel slitta al 2022

“Scream 5”: il debutto sul grande schermo del reboot – sequel slitta al 2022

Svelata da Paramount la nuova release del quinto capitolo della saga di “Scream”, che approderà sul grande schermo non più nel 2021, come inizialmente annunciato, bensì il 14 gennaio 2022. A confermare la notizia il Motion Poster diffuso su Twitter che ne indica la data.

Il sequel – reboot, del franchise creato da Kevin Williamson e Wes Craven, le cui riprese si svolgeranno a Willimington, in North Carolina, vedrà al centro della scena una donna che torna nella propria città natale con lo scopo scoprire l’autore di una serie di crimini.

Dietro la macchina da presa del progetto targato Paramount e Spyglass Media, scritto da James Vanderbit e Guy Busik, ci saranno Matt Bettinelli – Olpin/Tyler Giller, duo del gruppo cinematografico Radio Silence, con a produrre la Project X Entertainment di Vanderbit, assieme a Paul Neinstein e William Sherak, mentre Kevin Williamson, creatore del franchise, e Chad Villella cureranno la produzione esecutiva.

Per quanto riguarda il cast invece, come ben si sa, continua ad arricchirsi e prendere forma grazie alla conferma di volti conosciuti nei precedenti episodi del franchise, quali Courteney Cox e Davide Arquette, i quali riprenderanno i rispettivi ruoli dello sceriffo Dewey Riley e della giornalista Gale Wathers, moglie i quest’ultimo, e di nuovi come Melissa Barrera, Jenna Ortega.

Leggi anche: “Scream 5”: Jenna Ortega entra a far parte del quinto episodio del franchise

Leggi anche: “Scream 5”: Melissa Barrera entra a far parte del cast

Leggi anche: “Scream 5”: Courteney Cox tornerà ufficialmente nel quinto capitolo della saga

Neve Campbell infine, interprete dei primi quattro episodi, a quanto pare sarebbe attualmente in trattative per riprendere il personaggio di Sidney Prescott.

FONTE CBM