Resident - Evil - Netflix - Think Movies

“Resident Evil”: Netflix annuncia l’arrivo della serie in live action

“Resident Evil”: Netflix annuncia l’arrivo della serie in live action

Da anni in sviluppo, Netflix annuncia ufficialmente la realizzazione della serie tv originale in live – action, prodotta dalla Constantin Film, “Resident Evil”, basata sul celebre franchise di videogiochi già precedentemente adattati per il grande schermo, e di cui ovviamente non si conosce ancora la data di uscita.

A confermare e testimoniare la notizia, lo stesso colosso dello streaming che ha attraverso il proprio account Twitter ha condiviso l’immagine della sceneggiatura del primo degli 8 episodi di un’ora ciascuno, scritti da Andrew Dabb, il quale coprirà anche il ruolo di showrunner, ed intitolato: “Welcome to New Raccon City”, che sarà diretto da Bronwen Hughes alla guida anche del secondo.

Prodotta esecutivamente da Martin Moszkowicz, Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film con Mary Leah Sutton, la storia si svolgerà su due diverse linee temporali. Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker, saranno trasferite nell’industriale New Raccon City, che scopriranno nascondere oscuri segreti in grado di distruggere il mondo. Nella seconda invece, Jade oramai trentenne, continua tormentata dal suo passato, lotta per sopravvivere su una Terra popolata da meno di 15 milioni di persone e oltre 6 miliardi di mostri, ovvero umani infettati dal virus T.

FONTE THR