French Exit - Think Movies

“French Exit”: il film con Michelle Pfeiffer chiuderà la 58esima edizione del New York Film Festival

“French Exit”: il film con Michelle Pfeiffer chiuderà la 58esima edizione del New York Film Festival

Sarà “French Exit”, il film con Michelle Pfiffer, Lucas Hedges e Tracy Lettes, voce del gatto Small Frank, a chiudere la 58esima edizione del New York Film Festival, in programma dal 25 settembre all’11 ottobre, dove sarà presentato in anteprima mondiale.

Diretto da Azazel Jacobs, và così ad aggiungersi ai già annunciati titoli, che includono i nomi di “Lovers Rock”, di Steve McQueen, film di apertura dell’evento, e “Nomadland”, terzo lungometraggio della regista Chloe Zhao, prodotto e interpretato dall’attrice premio Oscar Frances McDormand, che sarà presentato, tra l’altro, in contemporanea alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica il prossimo 11 settembre.

In “French Exit”, la vedova newyorkese France Price prosciuga quasi del tutto la sua immensa ricchezza. Sommersa dai debiti, la donna decide allora di imbarcarsi su una nave da crociera per lasciare la città e trasferirsi a Parigi a casa di una sua amica, la quale vive assieme al figlio Malcolm e al gatto Small Frank.

“Stiamo seguendo il regista newyorkese Azazel Jacobs da quando il suo film ‘Momma’s Man’ è stato proiettato nel nostro festival New Directors / New Films nel 2008” – ha dichiarato il direttore del NYFF Eugene Hernandez“Siamo onorati del debutto in chiusura al NYFF del suo ‘French Exit’ con protagonista Michelle Pfeiffer. Non vediamo l’ora di condividerlo con il pubblico di New York e non solo.”

“È raro incontrare un film così sorprendente” – afferma il direttore della programmazione del festival Dennis Lim“Momento dopo momento, ‘French Exit’ è una delizia destabilizzante, tanto strana e oscura quanto giocosa, grazie in gran parte alla migliore performance in carriera di Michelle Pfeiffer.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: