The Batman - Enigmista - Think Movies

“The Batman”: i fan decifrano il messaggio in codice dell’Enigmista contenuto nel Trailer

“The Batman”: i fan decifrano il messaggio in codice dell’Enigmista contenuto nel Trailer

Il DC FanDome ha reso i fan di tutto il mondo estremamente felici. Grazie all’evento virtuale infatti, sono stati svelati i dettagli di molti progetti tra cui: “The Suicide Squad”, “Black Adam” e “Zack Snyder’s Justice League”. Tuttavia l’emozione più grande l’ha regalata il panel dell’attesissimo “The Batman” di Matt Reeves, nel corso del quale, come annunciato, è stato rilasciato il primo emozionante trailer, in cui finalmente è stato svelato l’uomo pipistrello di Robert Pattinson.

Leggi anche: Leggi anche: “The Batman”: Robert Pattinson mostra il suo Cavaliere Oscuro nel Primo Trailer Ufficiale!

Leggi anche: “The Batman”: Matt Reeves ha svelato al DC FanDome ciò che lo ha ispirato

Leggi anche: “The Batman”: Barry Keoghan entra ufficialmente nel cast del film!

Ma non è tutto, dal momento che il filmato contiene uno strano messaggio da parte dell’Enigmista, di Paul Dano, che ha incuriosito a tal punto gli appassionati, tanto da spingere uno di loro a decodificarlo.

La scena si apre con Jim Gordon, dal volto di Jeffrey Wright, che indaga su un omicidio dove sul corpo della vittima è stato lasciato un biglietto per Batman. Il biglietto, raffigurante l’enigmista, è in realtà un indovinello che chiede: “Cosa fa un bugiardo quando muore?”, con sul lato opposto un messaggio in codice. Bene, secondo Andrew Lane, e il game designer Selinker, che hanno analizzato il codice, usando due differenti metodi, la risposta è “mente ancora”, un gioco di parole che tradotto in italiano purtroppo non rende bene l’idea.

FONTE CMB


Pubblicato

in

da

Tag: