TheBatman - Think Movies

“The Batman”: Matt Reeves ha svelato al DC FanDome ciò che lo ha ispirato

“The Batman”: Matt Reeves ha svelato al DC FanDome ciò che lo ha ispirato

Nel corso dell’evento virtuale del DC FanDome, è stato rilasciato, come ben si sa, il Primo Trailer del “The Batman” di Matt Reeves.

Filmato che ha soddisfatto pienamente le aspettative dei fans ulteriormente entusiasmati dalle dichiarazioni del regista che ha preceduto ed introdotto le attesissime immagini, in cui è stato finalmente mostrato il crudo Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson.

Leggi anche: “The Batman”: Robert Pattinson mostra il suo Cavaliere Oscuro nel Primo Trailer Ufficiale!

The Batman - DC FanDome - Think Movies

“Non avrei mai immaginato di realizzare un film di genere” – ha dichiarato Reeves al panel – “Ad entusiasmarmi è il fatto che Batman non è il supereroe nel senso tradizionale del termine. Nella storia sarà all’inizio della sua carriera e lontano dall’essere il supereroe perfetto. Un dettaglio questo che mi ha permesso di dare vita a qualcosa di mai fatto. Nella nostra storia l’indagine sulla serie di omicidi in cui è impegnato lo porterà a scoprire ed affrontare il mondo corrotto di Gotham.”

“Dal momento che il film è una detective story ambientata in un mondo di poliziotti e corruzione, abbiamo trattato questa storia di Batman come se potesse realmente accadere. Batman non ha nessun super potere, ed anche se è solo un uomo che ha come obiettivo è la pura vendetta, ne possiede la determinazione e la motivazione.”

Prosegue svelando le pellicole da cui ha tratto ispirazione per tono, stile e impostazione avendo avuto un forte impatto su di lui.

“In ‘Chinatown’ Jake Gittes nell’indagare su dei crimini viene a conoscenza della profonda corruzione di Los Angeles, e dal momento che il nostro Batman ne segue in un certo senso le modalità, posso dire che ‘The Batman’ è simile ad un noir classico. ‘Chinatown’ ha influenzato molto il film, così come ‘Il braccio violento della legge’, ‘Taxi Driver’, soprattutto per quanto riguarda la descrizione dei luoghi e il mondo di entrare nella mente umana, ed in generale tutti quei film degli anni ’70 dalle storie di strada.”

The Batman - Trailer - Think Movies

Leggi anche: “The Batman”: svelato il bat – simbolo ufficiale dell’Uomo Pipistrello di Robert Pattinson

Leggi anche: “The Batman”: Matt Reeves svela il Logo ufficiale del film e il Poster realizzato da Jim Lee!

Scritto dallo stesso Reeves, assieme a Mattson Tomlin, “The Batman” arriverà nei cinema il 1 ottobre 2021,

Ambientato negli anni ’90, nell’universo New Earth, come confermato dal presidente DC Films Walter Hamada, la storia vedrà al centro della scena un giovane Bruce Wayne, alle prese con il ruolo di cavaliere oscuro. Il personaggio, inoltre, si muoverà come un vero e proprio detective e utilizzerà il proprio fiuto per risolvere i casi più intricati.

The Batman - Reeves - Pattinson - Think Movies

Lo straordinario cast del film comprende i nomi di: Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino.

Il Premio Oscar Michael Giacchino si occuperà della colonna sonora, Greg Frase della Fotografia e James Chinlund della Scenografia. Tyler Nelson e William Hoy dell montaggio, il premio Oscar Dan Lemmon degli Effetti Visivi e il candidato all’Oscar Domic Tuoly e Stuart Wilson del sonoro. Infine ai costumi la vincitrice dell’Oscar Jacqueline Durrian e Glyn Dillon, al trucco la nominata all’Oscar Naomi Donne e al parrucco Zoe Tahir.

© Riproduzione Riservata