The Northman - set - Think Movies

“The Northman”: Robert Eggers torna sul set del suo terzo progetto con Alexander Skarsgard e Bjork

“The Northman”: Robert Eggers torna sul set del suo terzo progetto con Alexander Skarsgard e Bjork

Dopo lo stop imposto dall’emergenza pandemica da Covid – 19, Robert Eggers, dietro la macchina da presa di “The VVitch” e “The Lighthouse”, torna sul set in Irlanda per la lavorazione del suo terzo progetto, “The Northman”, un’epica vichinga ambientata nel decimo secolo con protagonista Alexander Skarsgard, il quale vestirà i panni di un principe nordico in cerca di vendetta dopo l’omicidio del padre.

A tal proposito, sono stati diffusi alcuni scatti che ne svelano le location, nei pressi della piccola città di Larne, e del villaggio costruito appositamente a Torr Head Country Antrim, un’area remota della zona settentrionale dell’Irlanda.

Eggers ha inoltre rivelato il proseguo della lavorazione da parte della crew anche durante il lockdown, e che, a differenza dei suoi due titoli precedenti, questo ha ambizioni decisamente differenti.

“Una piccola parte della mia crew ha continuato a lavorare sugli effetti prostetici e sulle armature dei personaggi. Io e il direttore della fotografia abbiamo lavorato assieme ai responsabili dello storyboard ed il location manager, a sua volta, è alla costante ricerca della giusta ambientazione, essendo il film girato in diversi luoghi. Alcuni set inoltre sono stati costruiti da noi. Abbiamo disegnato i villaggi e i costumi. Abbiamo allenato i cavalli e stiamo disegnando il film, in un certo senso, prima di effettuare le riprese.”

Scritto dallo stesso Eggers assieme al poema romanziere islandese Sjon Sigurdsson, il cast di “The Northman”, privo ancora di una data release ufficiale, include i nomi di: Nicole Kidman, Bill Skarsgard, Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy e niente di meno che Bjork, interprete di “Dancer in the Dark”, la quale interpreterà il personaggio della Strega Slava.

Focus Features distribuirà il film negli USA, mentre a livello internazionale la distribuzione sarà curata dalla Universal.

FONTE INDIEWIRE


Pubblicato

in

da

Tag: