Amandla - Stenberg - Think Movies

“Dear Evan Hansen”: Amandla Stenberg entra nel cast dell’adattamento cinematografico del musical di Brodway

“Dear Evan Hansen”: Amandla Stenberg entra nel cast dell’adattamento cinematografico del musical di Brodway

L’interprete del dramma “The Hate U Give”, Amandla Stenberg, si è unita ufficialmente al cast del rifacimento cinematografico del musical di Brodway: “Dear Evan Hansen”.

L’attrice, che sta collaborando tra l’altro alla composizione di un brano originale con i parolieri Benj Pasek e Justin Paul, vestirà i panni di Alana, una studentessa liceale esperta di social media che nasconde la propria solitudine gettandosi a capofitto nello studio, ed in seguito alla morte per suicidio di un suo compagno di scuola, darà vita ad un movimento il cui fine è quello di sostenere i giovani in difficoltà.

Diretto da Stephen Chbosky, il progetto, adattato da Steven Levenson, autore della storia alla base dello show teatrale trionfatore ai Tony Awards del 2017, sarà prodotto dagli stessi creatori, Adam Siegel e Marc Platt, assieme alla Universal Pictures.

Ben Platt, nonostante non ci sia stata ancora alcuna conferma, dovrebbe riprendere il ruolo del protagonista già interpretato con grande successo sul palcoscenico, mentre Kaitlyn Dever presterà il volto a Zoe, sorella di Connor che inizia a frequentare il fratello del ragazzo scomparso, Evan Hansen, e la famiglia di quest’ultimo.

Infine il vicepresidente senior della produzione della Universal Sara Scott e il direttore dello sviluppo Lexi Barta si occuperanno della supervisione per conto dello studio.

FONTE VARIETY