Tron Think Movies

“Tron”: Garth Davis dirigerà il nuovo episodio del franchise con protagonista Jared Leto

“Tron”: Garth Davis dirigerà il nuovo episodio del franchise con protagonista Jared Leto

Sarà Garth Davis, regista dietro la macchina da presa di “Lion – La strada verso casa”, del 2016, e “Maria Maddalena”, del 2018, a dirigere il terzo episodio della saga fantascientifica “Tron”, che vedrà come protagonista l’attore premio Oscar Jared Leto, il quale si occuperà anche della produzione assieme a Justin Springer ed Emma Ludbrook.

Il progetto, nella fase iniziale dello sviluppo, tuttavia non ha ancora ottenuto ufficialmente il completo via libera, e la speranza è che l’entrata del filmmaker riesca a dargli la giusta spinta. Dopo “Tron: Legacy” del 2010 infatti, che incassò 400 milioni di dollari al botteghino mondiale, il sequel “Tron Ascension” fu cancellato dalla Disney nel 2015, e Leto, come da lui stesso confermato, riprenderà proprio il personaggio di Ares creato per quest’ultima pellicola.

Secondo quanto riportato da alcuni voci inoltre, il terzo capitolo, la cui ultima versione dello script è stata scritta da Jesse Wigutow, sarà il vero seguito, e non il reboot, della storia originale, in cui il giovane programmatore Kevin Flynn, dal volto di Jeff Bridges, nel tentativo di smascherare Ed Dillinger, il direttore della Encom colpevole di spacciare per proprie delle sue invenzioni, dopo essersi introdotto nel Master Control Program, il programma dove Dillinger teneva le informazioni, veniva smaterializzato e trasportato in una realtà parallela.

Ma non è tutto, dal momento che Mictchell Leib, presidente della Musica e delle Colonne Sonore per conto dello studio, starebbe attualmente trattando con il manager dei Daft Punk per affidare loro le musiche del film.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: