Small Axe Amazon Think Movies

“Small Axe”: Primo Trailer del dramma antologico diretto da Steve McQueen

“Small Axe”: Primo Trailer del dramma antologico diretto da Steve McQueen

Diretto da Steve McQueen, regista dietro la macchina da presa di “12 anni schiavo” e “Hunger”, “Small Axe”, di cui è stato rilasciato il Primo Trailer, è un dramma antologico composta da 5 differenti storie, legate ad un comunità delle Indie Occidentali originaria di Londra, ed ambientate tra gli anni ’60 e ’80.

Gli episodi, dedicati a George Floyd, sono intitolati: “Mangrove”, in riferimento al gruppo di manifestanti che il 9 agosto del 1970 marciò nel quartiere londinese di Notthing Hill per protestare contro i soprusi nei confronti della loro comunità da parte della polizia, “Lovers Rock”, “Alex Wheatle” “Education” e “Red White and Blue”. Quest’ultimo vedrà John Boyega vestire i panni del poliziotto Logan, il quale dopo aver assistito alla violenta aggressione subita da suo padre per mano di due agenti, decise di cambiare dall’interno le forze dell’ordine. L’uomo nel 2001 fu insignito dalla Regina del riconoscimento MBR, ovvero Membro dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico, per aver contribuito allo sviluppo delle politiche anti – razziste nella polizia.

Leggi anche: “Small Axe”: Prima Immagine di John Boyega nella serie diretta da Steve McQueen

Nel cast anche: Letitia Wright, Shaun Parkes, Jack Lowden, Sam Spruell, Malachi Kirby, Rochenda Sandall, Gershwyn Eustache Jnr, Richie Campbell, Jumayn Hunter, Gary Beadle e Nathaniel Martello-White.

A produrre la Turbine Studios e la Lammas Park per BBC One, con Tracey Sconffield e David Tanner, di Turbine Studios, e Steve McQueen di Lummas Park ad occuparsi della produzione esecutiva.

QUI IL TRAILER

© Riproduzione Riservata