Favolacce Sky Think Movies

Sky Cinema per Te: dal 12 agosto fino al 17 settembre un nuovo canale dedicato al cinema italiano

Sky Cinema per Te: dal 12 agosto fino al 17 settembre un nuovo canale dedicato al cinema italiano

È sempre più una “estate italiana” e per celebrare le eccellenze del nostro paese anche in campo cinematografico, Sky propone per tutti i suoi clienti un nuovo canale temporaneo – Sky Cinema per te – tutto dedicato al cinema italiano, disponibile senza costi aggiuntivi da mercoledì 12 agosto a giovedì 17 settembre, anche sul digitale terrestre e con una collezione on demand con una selezione di oltre 50 titoli.

La giornata di apertura ospiterà un Omaggio a Franca Valeri, recentemente scomparsa all’età di 100 anni: mercoledì 12 agosto, alle 19.20, sarà trasmesso il film “Piccola posta” di Steno, dove Franca Valeri interpreta Lady Eva, curatrice della rubrica della corrispondenza del settimanale femminile Adamo ed Eva riscuotendo molto successo tra le sue lettrici. Nel cast anche Alberto Sordi nei panni del barone Rodolfo Vanzino di Castelfusano d’Arezzo, losco direttore d’un ospizio-lager per anziane.

Su Sky Cinema per te, per tutto il periodo, andranno in onda alcuni tra i più grandi film italiani: non mancheranno, ad esempio, i grandi classici della commedia all’italiana, come quelli con Totò tra cui “Signori si nasce” e “47 morto che parla”, la coppia Loren-Mastroianni in “Ieri, oggi, domani” e “Matrimonio all’italiana”, “Il medico della mutua” e “Il marito” con Alberto Sordi“I mostri” e “Il sorpasso” con Vittorio Gassman. Ancora classici con la Trilogia del dollaro e la Trilogia del tempo di Sergio Leone“Cadaveri eccellenti” di Francesco Rosi“Il conformista” e “Novecento” di Bernardo Bertolucci“Il giardino dei Finzi Contini” di Vittorio De Sica, “Milano calibro 9” di Fernando Di Leo.

Presenti anche alcuni dei film d’autore che hanno ricevuto riconoscimenti non soltanto in patria ma anche sulla scena internazionale: dal film Premio Oscar “La Grande Bellezza (versione integrale)” di Paolo Sorrentino “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo, vincitori dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura, insieme ai film più premiati agli ultimi David e Nastri d’Argento, come “Pinocchio” di Matteo Garrone“Il traditore” di Marco Bellocchio e “Hammamet” di Gianni Amelio.

Numerose sono anche le prime visioni che saranno disponibili su Sky Cinema per te: lunedì 17 agosto “Tuttapposto”, con Roberto Lipari e Luca Zingaretti, giovedì 20 agosto “Nour” con Sergio Castellitto, lunedì 24 agosto “7 ore per farti innamorare” diretto e interpretato da Gianpaolo Morelli, al fianco di Serena Rossi, sabato 29 agosto “Tornare” di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, mercoledì 2 settembre “Genitori quasi perfetti” con Anna Foglietta e lunedì 7 settembre “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino con Kim Rossi StuartMicaela RamazzottiPierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

La programmazione del canale include anche altri titoli, tra commedie e film drammatici, con i grandi nomi del cinema italiano: per citarne alcuni, “Figli” con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, “10 giorni senza la mamma” con Fabio De Luigi“Cetto c’è, senzadubbiamente” con Antonio Albanese, “D.N.A. – Decisamente Non Adatti” con Lillo & Greg“Il giorno più bello del mondo” con Alessandro Siani“Se son rose” con Leonardo Pieraccioni“L’ora legale” con Ficarra e Picone. E ancora: “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores con Claudio SantamariaValeria Golino e Diego Abatantuono“18 regali” con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli“Aspromonte, la terra degli ultimi” con Valeria Bruni Tedeschi e Marcello Fonte“Domani è un altro giorno” con Valerio Mastandrea e Marco Giallini“Il ladro di giorni” con Riccardo Scamarcio, “Vivere” con Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti.

Inoltre, ogni sera alle ore 21.00 andrà in onda l’appuntamento quotidiano con “100X100 Cinema” condotto da Francesco Castelnuovo.

Sky Cinema per te sarà disponibile per tutti i clienti Sky via satellite e fibra in HD alla numerazione 311 e in SD alla numerazione 341, mentre per i clienti Sky sul digitale terrestre alla posizione 484. Sarà inoltre disponibile su Sky Go, accessibile da smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea.

La Redazione