“Mulan”: il live – action Disney approderà nelle sale in Cina – il nuovo Poster

“Mulan”: il live – action Disney approderà nelle sale in Cina – il nuovo Poster

Dopo numerosi slittamenti, a causa della pandemia da Covid – 19, come annunciato qualche giorno fa dal nuovo CEO della Walt Disney Company Bob Chapek, il tanto atteso remake in live – action del celebre classico: “Mulan”, approderà il 4 settembre sulla piattaforma Disney+ di USA, Canada, Nuova Zelanda, Australia e di alcuni paesi europei, al prezzo di noleggio di 29.99$.

Nei territori invece in cui i cinema hanno potuto riprendere la propria attività, e dove il servizio streaming non è attivo, il film a quanto pare, dovrebbe debuttare, salvo ovviamente ulteriori cambiamenti direttamente sul grande schermo. A tal proposito lo studio della Casa di Topolino ha confermato l’esordio nelle sale cinesi, la cui release in ogni caso non è ancora stata fissata, e rilasciato il nuovo Poster.

Mulan Poster Cina Think Movies

“Mulan”, diretto da Niki Caro, racconta l’epica storia dell’omonima leggendaria combattente Disney, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

La sceneggiatura, firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver ed Elizabeth Martin & Lauren Hynek, è basata sul poema narrativo “La ballata di Mulan”.

Il cast internazionale comprende: Yifei Liu (“Il Regno Proibito”, “Once Upon a Time”) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (“Rogue One: A Star Wars Story”) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (“Crouching Tiger”, “Hidden Dragon: Sword of Destiny”) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (“Shark – Il Primo Squalo”) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (“Memorie di una Geisha”, “Lanterne Rosse”) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (“Shao Lin Si”, “Arma Letale 4″) nel ruolo dell’Imperatore.

© Riproduzione Riservata