Leto Warhol Think Movies

Jared Leto sarà ufficialmente Andy Warhol nel biopic dedicato all’eclettico artista

Jared Leto sarà ufficialmente Andy Warhol nel biopic dedicato all’eclettico artista

E’ lo stesso Jared Leto, premio Oscar nel 2014 come Miglior Attore non Protagonista per l’interpretazione di un trans sieropositivo in “Dallas Buyers Club”, ha confermare che vestirà ufficialmente i panni dell’artista Andy Warhol nel tanto atteso biopic a lui dedicato, attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram lo scorso 6 agosto, giorno del compleanno dell’eclettico artista. Un progetto questo, che dopo 4 anni vedrà finalmente la luce.

“Si è vero interpreterò Andy Warhol in un film che uscirà prossimamente. Sono così grato ed entusiasta di questa opportunità. Buon compleanno in ritardo Andy. Ci manchi tu e il tuo genio.”

Ispirato molto probabilmente alla biografia del 1989: “Warhol: The Biography”, di Victor Bockris, i cui diritti sono stati acquistati dall’attore/cantante e dal produttore Michael De Luca, il compito di adattare lo scritto è stato affidato al nominato all’Oscar per “The Wolf of Wall Street”, Terence Winter.

Warhol personaggio complesso ed ipocondriaco, si dichiarò gay prima che l’omosessualità venisse accettata. Regista, produttore cinematografico nonché massimo esponente della Pop Art negli anni ’60, trasformò in opere d’arte oggetti e simboli del consumismo americano, come le bottiglie di Coca – Cola e le lattine della zuppa Campbell. Fondò lo studio d’arte The Factory, lanciò il gruppo The Velvet Underground, e morì nel febbraio del 1987 all’età di 58 anni a causa di un attacco di cuore dopo aver subito un intervento chirurgico alla cistifellea.

© Riproduzione Riservata