Damien Chazelle Think Movies

“The Stunt”: diffuso il video del Dietro le Quinte ed il Corto girato con l’iPhone 11 Pro da Damien Chazelle

“The Stunt”: diffuso il video del Dietro le Quinte ed il Corto girato con l’iPhone 11 Pro da Damien Chazelle

Rilasciato da Apple il cortometraggio, di 9 minuti, girato da Damien Chazelle, con l’iPhone 11 Pro, intitolato “The Stunt Double/La Controfigura”, parte del progetto Vertical Cinema di Apple.

Il filmato, di cui è stato diffuso anche il video del dietro le quinte, ed ovviamente dal formato verticale, è descritto come un viaggio attraverso la storia del cinema. Protagonista lo stunt Tom McComas, affiancato da Preeti Desai.

La fotografia è stata curata da Linus Sandgren, il quale aveva già lavorato con il regista premio Oscar di “La La Land” , e si è recentemente occupato di “No Time to Time”, le scenografie da Shane Valentino, i costumi da April Napier e la colonna sonora da Lorne Balfe, vincitore del Grammy.

“The Stunt Double”, vede al centro della scena una controfigura, il quale dopo aver rischiato la vita mentre stava lavorando, rivive attraverso dei flashback, momenti del suo passato e dell’amore provato per un’attrice, costantemente disturbato dall’arrivo dell’interprete principale maschile. Il tutto rappresentato mescolando i vari generi cinematografici come lo spaghetti western, il musical e l’action.

QUI IL CORTO

https://www.youtube.com/watch?v=xqiPZBZgW9c&feature=emb_title

QUI IL DIETRO LE QUINTE

https://www.youtube.com/watch?v=w41SUOzS09A&feature=emb_title

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: