Ben Affleck Think Movies

“The Big Goodbye”: Ben Affleck scriverà e dirigerà il film sul dietro le quinte del celebre classico di Roma Polanski

“The Big Goodbye”: Ben Affleck scriverà e dirigerà il film sul dietro le quinte del celebre classico di Roma Polanski

Sarà Ben Affleck a scrivere e dirigere il nuovo progetto Paramount “The Big Goodbye: Chinatown and the Last Years of Hollywood”, incentrato e dedicato al celebre classico del 1974 di Roman Polanski, considerato uno dei più grandi capolavori cinematografici mai realizzati. Vincitore nel 1975 dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, il cui cast includeva i nomi di Jack Nicholson, Faye Dunaway, nel ruolo di Jane Fonda, e John Huston.

Tratto dal romanzo di Sam Wasson, il film prodotto dallo stesso Affleck assieme al creatore del “Saturday Night Live” Lorne Michael, in particolare si concentrerà sul dietro le quinte e sulla lavorazione del noir. Da Nicholson a Polanski, al cambiamento, potere e corruzione presente all’interno degli Studios Paramount di Los Angeles, allora guidati da Robert Evans, lungo tutto il corso degli anni ’70.

“The Big Goodbye”, segna il ritorno dietro la macchina da presa, a distanza di quattro anni dalla regia del flop “Live by Night”, del regista di “Argo”, il quale non è chiaro se parteciperà anche in veste di attore, fresco del buon successo di critica ottenuto come interprete protagonista nel dramma targato Warner Bros. “The Way Back”. A breve invece apparirà nel thriller della New Regency “Deep Water”, e a fine agosto sarà impegnato nelle riprese, interrotte a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, del dramma in costume “The Last Duel” di Ridley Scott, al fianco di Matt Damon e Adam Driver.

FONTE DEADLINE