John Wick - Think Movies

“John Wick”: confermata la realizzazione del quinto capitolo del franchise action

“John Wick”: confermata la realizzazione del quinto capitolo del franchise action

Come riportato da Deadline, e confermato da John Feltheimer, amministratore delegato di Lionsgate, nel corso di una chiamata riguardante gli utili della compagnia, lo studio non ha alcuna intenzione di lasciare andare il franchise d’azione “John Wick”, incentrato sullo spietato killer dal volto di Keanu Reeves.

Feltheimer infatti, non solo ha annunciato la realizzazione del quinto capitolo, bensì l’intenzione di girarlo in contemporanea con il quarto, diretto come i primi da Chad Stahelski, ed atteso nelle sale statunitensi per il 27 maggio del 2022.

“Siamo impegnati nella preparazione dei prossimi due episodi del franchise d’azione John Wick, con il quarto che debutterà nei cinema statunitensi nel weekend del Memorial Day del 2022. Speriamo di girare sia John Wick 4 che 5 back to back, nel momento in cui Keanu Reeves sarà disponibile all’inizio del prossimo anno.”

Ma non è tutto, dal momento che il mondo di John Wick avrà modo di espandersi attraverso lo show televisivo, prodotto da Starz, intitolato “The Continental”, in cui verranno mostrati i punti di vista di personaggi nuovi e conosciuti, nonché di differenti linee temporali.

Per quanto riguarda Reeves invece, attualmente, come ben si sa, è impegnato nella lavorazione di “Matrix 4”, slittato dal 21 maggio 2021 al 1 aprile 2022, ovviamente a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, che ne ha interrotto la produzione in svolgimento in Europa.

FONTE DEADLINE