Captain Marvel 2 Think Movies

“Captain Marvel”: Nia DaCosta dirigerà ufficialmente il secondo capitolo

“Captain Marvel”: Nia DaCosta dirigerà ufficialmente il secondo capitolo

Come riportato e confermato da Deadline, sarà la regista Nia DaCosta, dietro la macchina da presa del reboot del celebre film horror, del 1992, “Candyman – Terrore dietro lo Specchio”, nelle sale cinematografiche statunitensi dal 16 ottobre 2020, ha dirigere il secondo capitolo del cinecomic Marvel “Captain Marvel”, che nel 2019 superò il miliardo di dollari al botteghino mondiale.

La DaCosta subentra così ad Anna Boden e Ryan Fleck, alla guida della precedente prima avventura, mentre Brie Larson tornerà a vestire i panni della protagonista Carol Denvers, un essere umano con particolari poteri nati dopo essere sopravvissuta ad un’esplosione di un motore extraterrestre, e che la resa l’eroe più potente della Terra, e non solo.

Lo script del film, nei cinema l’8 luglio del 2022, è stato affidato all’autrice dell’attesa serie Disney+ “WandaVision”, Megan McDonnell.

“Captain Marvel 2”, servirà da set-up per altre storie, che saranno successivamente sviluppate. Di recente il personaggio di Carol Danvers è apparsa nella scena del funerale di Tony Stark/Iron Man in “Avengers: Endgame”, di cui tra l’altro potrebbe essere il sequel o prequel, in cui ha aiutato il team dei Vendicatori a sconfiggere Thanos, e a riportare indietro numerosi eroi scomparsi a causa dello Snap.

FONTE DEADLINE