Kolstad Netflix Think Movies

Splinter Cell”: Derek Kolstad scriverà la serie tratta dal video gioco prodotta da Netflix

Splinter Cell”: Derek Kolstad scriverà la serie tratta dal video gioco prodotta da Netflix

Netflix e Ubisoft realizzeranno insieme l’adattamento del videogame “Splinter Cell”, il cui script è stato affidato allo sceneggiatore Derek Kolstad, dietro il franchise di “John Wick” che ha incassato al botteghino mondiale 584 milioni di dollari, nonché tra gli autori della serie Marvel “The Falcon and the Winter Soldier”, in arrivo su Disney+.

Kolstad inoltre, curerà anche la produzione esecutiva del progetto di cui sono state già annunciate e confermate due stagioni da 16 episodi.

Distribuito per la prima nel 2002, “Splinter Cell” ha collezionato ottime recensioni e altrettanto buone vendite. Protagonista del gioco Sam Fisher, Navy Seal americano reclutato dall’NSA per lavorare con la misteriosa divisione Third Echelon. Durante la missione Fisher verrà coinvolto in numerosi incarichi che metteranno alla prova tutte le sue capacità militari.

Il game ha dato vita a ben sei sequel e diversi romanzi, e per molti anni è stato al centro di un lungometraggio, mai andato in porto, con Tom Hardy nel ruolo di Fisher.

Ubisoft invece ha anche realizzato lo show “Mythic Quest” per Apple TV Plus, rinnovato per una seconda stagione, e prodotto “Assassin’s Creed” con Michael Fassbender nel 2016.

FONTE VARIETY