Mulan Think Movies

“Mulan”: il live – action debutterà a settembre nei cinema e in streaming su Disney+

“Mulan”: il live – action debutterà a settembre nei cinema e in streaming su Disney+

Con un annuncio a sorpresa, il nuovo CEO della Walt Disney Company Bob Chapek, conferma purtroppo la triste ipotesi dell’ultimo periodo. Il tanto atteso remake in live – action del celebre classico: “Mulan” infatti, dopo vari slittamenti causati dall’emergenza pandemica da Covid – 19, ha deciso di rendere disponibile il film sulla piattaforma Disney+ di USA, Canada, Nuova Zelanda, Australia ed alcuni paesi europei, il prossimo 4 settembre al prezzo di noleggio di 29.99$. Nei territori invece in cui i cinema hanno potuto riprendere la propria attività, e dove il servizio streaming non è attivo, il film debutterà direttamente sul grande schermo, salvo ovviamente ulteriori cambiamenti.

“Mulan”, diretto da Niki Caro, racconta l’epica storia dell’omonima leggendaria combattente Disney, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

La sceneggiatura, firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver ed Elizabeth Martin & Lauren Hynek, è basata sul poema narrativo “La ballata di Mulan”.

Il cast internazionale comprende: Yifei Liu (“Il Regno Proibito”, “Once Upon a Time”) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (“Rogue One: A Star Wars Story”) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (“Crouching Tiger”, “Hidden Dragon: Sword of Destiny”) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (“Shark – Il Primo Squalo”) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (“Memorie di una Geisha”, “Lanterne Rosse”) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (“Shao Lin Si”, “Arma Letale 4″) nel ruolo dell’Imperatore.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: