Ema Foto Think Movies

“Ema”: il film di Pablo Larrain designato Film della Critica – al cinema dal 2 settembre

“Ema”: il film di Pablo Larrain designato Film della Critica – al cinema dal 2 settembre

Dopo “High Life”, di Claire Denis, e “Little Joe”, di Jessica Hausner, “Ema”, di Pablo Larrain, terzo titolo distribuito nelle sale 2 settembre da Movies Inspired, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione:

“Abbandonando temporaneamente la rilettura della Storia del suo Paese per guardare al presente, Larraín fa a pezzi il concetto di famiglia, tra corpi danzanti, musica e scorribande notturne. Fascino magnetico, naturaanti – sociale, donna e madre secondo regole proprie, Ema incendia, ama, crea e distrugge. La sua figura esile e potente rappresenta un nuovo, rivoluzionario, corrosivo modello femminile, in un film spiazzante e visionario, massima espressione del contemporaneo.”

Ema Poster Think Movies

Ema, giovane ballerina, decide di separarsi da Gastón dopo aver rinunciato a Polo, il figlio che avevano adottato ma che non sono stati in grado di crescere. Per le strade della città portuale di Valparaíso, la ragazza va alla ricerca disperata di storie d’amore che l’aiutino a superare il senso di colpa. Ma Ema ha anche un piano segreto per riprendersi tutto ciò che ha perduto.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: