Adams Think Movies

“Nighbitch”: Amy Adams interpreterà e produrrà il nuovo progetto targato Annapurna

“Nighbitch”: Amy Adams interpreterà e produrrà il nuovo progetto targato Annapurna

Sarà Amy Adams l’interprete protagonista dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo “Nightbitch” scritto da Rachel Yoder, che verrà pubblicato, negli Stati Uniti da Doubleday, la prossima estate del 2021, ed i cui diritti sono stati acquistati da Annapurna.

La storia vedrà l’attrice, sei volte nominata agli Oscar, vestire i panni di una donna senza nome, madre single ed ex artista, la quale dopo la nascita del figlio è costretta a rimanere in casa, sviluppando un forte senso di ansia e preoccupazione. Man mano che il tempo passa, la donna, non potendo contare solo su se stessa e con il bimbo che oramai ha raggiunto i due anni età, cerca di trovare una soluzione alla propria condizione sociale e psicofisica, affidandosi ad una particolare medicina a base di erbe appartenente a un gruppo di mamme che si chiamano tutte Jen, convincendosi, inoltre, di essere sul punto di trasformare in un cane.

A produrre la Bond Gruop Entertainment di Amy Adams e Stacy O’Neil, mentre Megan Ellison, Sue Naegle e Sammy Scher cureranno la produzione esecutiva assieme all’autrice Yoder la quale si occuperà anche della sceneggiatura.

Il progetto, privo ancora di un regista, segna la quinta la collaborazione tra Annapurna e la Adams, dopo “The Master”, “American Hustle”, “Her” e “Vice”.

FONTE DEADLINE