Beyond Think Movies

“Beyond Good & Evil”: Robert Letterman dirigerà l’adattamento del videogioco per Netflix

“Beyond Good & Evil”: Robert Letterman dirigerà l’adattamento del videogioco per Netflix

Come riportato da The Hollywood Reporter, sarà Rob Letterman a dirigere l’adattamento, targato Netflix, del il celebre videogioco Ubisoft: Beyond Good & Evil, prodotto da Jason Altman e Margaret Boykin per conto della Ubisoft Film & Television.

Ambientato nel 25esimo secolo, nel remoto pianeta minerario Hillys, in balia dell’attacco alieno dei Dom’z, che rapiscono gli essere umani al fine di assorbirne l’energia spirituale, Jade assieme a suo zio adottivo Pey’j, un maiale antropomorfo, con il quale gestisce un orfanotrofio, verrà reclutato dal movimento clandestino parte della resistenza, al fine di fermare una cospirazione in cui sono coinvolti gli alti membri del governo.

Lanciato nel 2003, “Beyond Good & Evil”, nonostante il consenso della critica non ottenne un gran successo, tuttavia, con il passar del tempo divenne un cult tanto da essere nominato gioco dell’anno.

Per quanto riguarda Letterman invece, iniziò la sua carriera nell’animazione e negli effetti visivi debuttando come co – regista in “Shark Tale” della DreamWorks Animation, e poi co – guida della compagnia Monsters vs. Aliens. Ha esordito nel live – action con “I Fantastici Viaggi di Gulliver”, e nel 2019 ha guidato il live – action ibrido: “Detective Pikachu” , che incassò ben 433 milioni di dollari al botteghino mondiale.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: