Tenet Think Movies

“Tenet”: il thriller di Christopher Nolan approderà prima nei cinema internazionali e poi negli USA

“Tenet”: il thriller di Christopher Nolan approderà prima nei cinema internazionali e poi negli USA

Dopo il recente annuncio del rinvio, a data da destinarsi, del debutto statunitense, a causa dell’aggravarsi dell’emergenza pandemica da Covid – 19, si temeva che anche la release internazionale di “Tenet”, l’attesissimo thriller ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale diretto da Christopher Nolan, potesse subire la medesima sorte.

Ma, a quanto pare, il titolo esordirà ufficialmente prima nei mercati esteri a partire dal 26 agosto, come precedentemente fissato, e successivamente, il 2 settembre, in alcuni cinema selezionati degli Stati Uniti, con l’eventuale esclusione delle sale di New York e Los Angeles, nel caso in cui la crisi sanitarie costringesse tali circuiti a prolungare la chiusura.

“Tenet” approderà quindi in: Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Russia, Spagna e Regno Unito. Mentre per quanto riguarda la Cina è ancora tutto da stabilire.

Per far fronte alla diffusione del virus, nei cinema di tutto il mondo sono state introdotte una serie di misure di sicurezza, ovvero: le sale potranno accogliere fino a 200 spettatori, escluso il personale, la distanza mantenuta dovrà essere di almeno un metro, sia lateralmente che frontalmente, tra uno spettatore e l’altro il quale però potrà sedersi accanto ai propri familiari e congiunti mantenendo il distanziamento dagli altri gruppi. Non ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina una volta seduti, ed ovviamente questi dovranno utilizzarla dall’ingresso fino al raggiungimento del proprio posto, ogni qualvolta ci si allontani e nel deflusso. Infine i punti ristoro all’interno delle strutture saranno aperti.

Leggi anche: “Tenet”: svelata la durata ufficiale del thriller diretto da Christopher Nolan

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, “Tenet” dal budget di 200 milioni di dollari, è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Il cast internazionale include i nomi di: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

FONTE THR