M Laurente Think Movies

“O2”: Alexandre Aja dirigerà il nuovo film Netflix con Melanie Laurent

“O2”: Alexandre Aja dirigerà il nuovo film Netflix con Melanie Laurent

Melanie Laurent, protagonista di “6 Underground” e “Bastardi senza gloria” sarà la protagonista di “O2”, il nuovo film Netflix, diretto da Alexandre Aja, tra i più apprezzati registi di genere del panorama cinematografico contemporaneo. L’autore ha già guidato il remake di “Le colline hanno gli occhi” e il recente “Crawl”. La produzione del film è appena partita.

Primo progetto della Getway Films, la compagnia di produzione fondata lo scorso anno dai titolari di Wild Bunch, assieme a Noemi Devide, con l’obiettivo di realizzare film di genere di nazionalità francese, vede nel cast anche: anche Mathieu Amalric e Malik Zidi.

Al centro della storia una giovane donna che si risveglia in una capsula criogenica e non ricorda nulla del modo in cui è finita in quel luogo, dove l’ossigeno inizia a scarseggiare e lei deve ricostruire lentamente il proprio passato.

Aja ha affermato che, dopo un lungo periodo di lockdown, collaborare con Wild Bunch e Melanie Laurent è una vera gioia, alla quale si aggiunge il fatto che il titolo finirà su Netflix. In un certo senso, è stato lo stesso isolamento a suggerire gli sviluppi della trama.

Il CEO di Wild Bunch si è detto entusiasta a portare nuovamente Aja in Francia. Il duo ha già lavorato insieme in “Piranha 3D” e, adesso, questa nuova collaborazione promette davvero bene. Gaelle Mareschi e David Kosse, responsabili degli originali Netflix, hanno espresso parole di lode nei confronti di Aja e dell’intero cast. Secondo gli executives, questo film porterà l’immaginazione ad altissimi livelli.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: