AMC Think Movies

AMC: la catena cinematografica annulla l’apertura delle sale statunitensi prevista a fine Luglio

AMC: la catena cinematografica annulla l’apertura delle sale statunitensi prevista a fine Luglio

A causa dell’aggravarsi della crisi sanitaria dovuta al dilagare della pandemia da COVID – 19, la catena americana AMC ha annullato l’imminente apertura delle proprie sale in USA, prevista per fine luglio, spostandola a fine agosto. Situazione che ha inoltre costretto gli studi Disney e Warner Bros. ha posticipare le uscite dei propri attesi titoli, alcuni dei quali a data da destinarsi, come “The French Dispatch” di Wes Anderson, il live action “Mulan”, e “Tenet” di Christopher Nolan, che avrebbe dovuto fungere da ariete per la ripartenza delle sale cinematografiche.

Leggi anche: Disney: slitta a data da destinarsi “Mulan” e di un anno i sequel di “Avatar” e della nuova trilogia di “Star Wars”

Leggi anche: “Tenet”: slitta a data destinarsi l’atteso thriller, confermate le release di “Wonder Woman 1984” e “Dune”

Leggi anche: “Spider – Man”: la Sony posticipa ancora la release del terzo episodio

La AMC, che ha già riaperto circa un terzo delle proprie sale in Europa e nel Medio Oriente, come detto, aveva pianificato di aprire gran parte dei cinema il 15 Luglio e le restanti 150 il 24 dello stesso mese, e secondo molti analisti, anche nel 2021 il box-office sarà nettamente inferiore ai livelli raggiunti nel 2019, con una perdita di circa il 20% del totale.

Non resta quindi che attendere, consapevoli che il momento di distribuzione dei blockbuster potrebbe non arrivare per molto tempo ancora.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: