“Top Gun: Maverick” e “A Quiet Place 2”: slittano di un anno le uscite dei due titoli Paramount

“Top Gun: Maverick” e “A Quiet Place 2”: slittano di un anno le uscite dei due titoli Paramount

A poche ore di distanza dall’annuncio dei posticipi di “Mulan”, dei sequel di “Avatar” e dei film della nuova trilogia di “Star Wars”, arriva purtroppo un’altra desolante, ma ampiamente prevista, conferma.

A slittare infatti, sempre a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19 che, a quanto, non sembra aver intenzione di placarsi, sono anche gli attesi titoli Paramount: “Top Gun: Maverick” e “A Quiet Place 2”, entrambi passati al 2021.

“Top Gun: Maverick”, sequel del celebre cult anni ’80, passa così dall’iniziale 26 giugno, al successivo 23 dicembre 2020, al 2 luglio 2021.

Diretto da Joseph Kosinski, regista di “Oblivion”, e scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer, in “Top Gun: Maverick” dopo più trent’anni di sevizio nella Marina, vedrà il Tenente Pete “Maverick” Miychell, cercare di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando però, verrà chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontrerà il Tenente Bradlay Bradshaw, Miles Teller, nome in codice “Rooster”, figlio del suo amico, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick sarà costretto a confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast al fianco di Cruise: Val Kilmer, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Ed Harris, Glen Powell, Monica Barbaro, Miler Teller, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Charles Parnell, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Jack Schumacher, Kara Wang, Jake Picking, Raymond Lee, Greg Tarzan Davis, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

“A Quiet Place II”, invece secondo capitolo dell’horror thriller guidato come il primo da John Krasinski, vedrà il buio delle sale il 23 aprile 2021 e non più il 4 settembre 2020.

Il cast vedrà il ritorno di Emily Blunt, moglie di Krasinski, Millicent Simmonds e Noah Jude, e le new entry Cillian Murphy e Djimon Hounsou.

La storia riprenderà proprio lì dove era terminata la precedente, e tra suspense e il terrificante silenzio, ci farà scoprire qualcosa di più sull’invasione delle misteriose creature che infestano il pianeta, e non solo. In seguito agli ultimi tragici eventi, infatti la famiglia Abbot deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.

Ma non è tutto, al momento infatti “The French Dispatch” di Wes Anderson, è privo ancora di una release, mentre “The Last Duel” di Ridley Scott con Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver, è stato postato al 15 ottobre 2021.

FONTE VARIETY