Taron Egerton Think Movies

“Tetris”: Taron Egerton protagonista del film sul celebre videogioco

“Tetris”: Taron Egerton protagonista del film sul celebre videogioco

Taron Egerton, dopo aver vestito gli iconici panni di Elton John nel biopic “Rocketman”, sarà il protagonista di “Tetris”. Il film basato sull’omonimo celebre videogioco, che racconterà in particolare la disputa legale avvenuta verso la fine degli anni ’80, tra l’imprenditore olandese Henk Rogers, interpretato da Hegerton, e un’agenzia di programmazione informatica e società di software sovietica, dello scomparso Robert Maxell, e di suo figlio Kevin, per i diritti di proprietà intellettuale del gioco, e che Rogers riuscì a vincere garantendo i diritti per se e per il suo socio Alexey Pajitnov, creatore del Tetris.

Dietro la macchina da presa ci sarà Jon S. Baird, regista del film biografico del 2018 dedicato a “Stanlio e Ollio” con Steve Coogan e John C. Reilly nel ruolo dell’iconica coppia iconica. A produrre invece Matthew Vaughn e Leonard Blavatnik.

L’inizio delle riprese è previsto per settembre, ovviamente nel rispetto delle norme relative alla sicurezza di cast e crew, fissate al fine di contenere e fermare l’emergenza pandemica da Covid – 19.

FONTE THE LIST


Pubblicato

in

da

Tag: