“Leave the World Behind”: Denzel Washington e Julia Roberts protagonisti del dramma diretto da A. Sam Esmail

“Leave the World Behind”: Denzel Washington e Julia Roberts protagonisti del dramma diretto da A. Sam Esmail

Dopo aver recitato fianco a fianco nel thriller legale, del 1993, “The Pelican Brief”, diretto da Alan J. Pakula, e basato sul libro di John Grishman, Denzel Washington e Julia Roberts torneranno di nuovo a lavorare insieme. I due attori infatti, saranno i protagonisti del dramma: “Leave the World Behind”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Rumaan Alam, che sarà pubblicato ad ottobre.

I diritti sono stati acquistati da Netflix, con il creatore delle serie “Mr. Robot” e “Homecoming”, A. Sam Esmail, ad occuparsi dello script e della regia.

Al centro della scena marito e moglie il cui intento è quello di trascorrere assieme ai due figli adolescenti, una tranquilla vacanza a Long Island. Ma nel momento in cui i proprietari dell’abitazione affittata, nel corso di una notte, rientreranno improvvisamente a causa di un inspiegabile black out che ha colpito l’intera città, le due famiglie si troveranno costrette a convivere, vivendo una situazione di tensione. La storia esplorerà la complessità della genitorialità, della differenza di classe, di razza e di come i legami cambiano nei momenti di crisi.

A produrre Washington, Roberts, attraverso la sua Red Om Films, di cui fanno parte anche Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill, e la Esmail Corp., di Esmail e Chad Hamilton. Mentre l’autore Alam curerà la produzione esecutiva.

FONTE VARIETY