Nolan Think Movies

“Tenet”: slitta a data destinarsi l’atteso thriller, confermate le release di “Wonder Woman 1984” e “Dune”

“Tenet”: slitta a data destinarsi l’atteso thriller, confermate le release di “Wonder Woman 1984” e “Dune”

Dopo le ovvie ipotesi dei giorni scorsi, arriva la triste conferma da parte della Warner Bros. riguardo il debutto di“Tenet”.Il tanto atteso thriller ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, diretto da Cristopher Nolan infatti, è stato posticipato a data da destinarsi.

Leggi anche: “Tenet”: la Warner Bros. posticipa ancora la release dell’atteso thriller di Nolan

Leggi anche: “Tenet”: posticipata anche l’uscita italiana del thriller di Nolan – la nuova data

Leggi anche: “Tenet”: il film potrebbe essere nuovamente posticipato

“Annunceremo presto una nuova data di uscita per il 2020 per l’originale e strabiliante ‘Tenet” di Christopher Nolan,” – ha dichiarato Toby Emmerich presidente della Warner Bros. – “Non stiamo trattando ‘Tenet’ come una tradizionale uscita globale e i nostri piani di marketing e distribuzione rifletteranno” – aggiungendo – “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di garantire ai nostri film le maggiori possibilità di successo, essendo pronti in ogni caso a supportare i nostri partner del cinema con nuovi contenuti non appena questi potranno riaprire in sicurezza. Siamo grati per il supporto ricevuto dagli esercenti, e restiamo fermi sostenitori dell’esperienza cinematografica in tutto il mondo. Sfortunatamente la pandemia continua a proliferare, facendoci rivalutare le nostre date d’uscita.”

Leggi anche: “Tenet”: svelata la durata ufficiale del thriller diretto da Christopher Nolan

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, “Tenet” dal budget di 200 milioni di dollari, è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Il cast internazionale include i nomi di: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

Infine slitta al 4 giugno 2021 “The Conjuring 3”, confermati invece “Wonder Woman 1984” e “Dune” restano fissati rispettivamente per il 2 ottobre e il 18 dicembre 2020.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: