Tenet 1 Think Movies

“Tenet”: svelata la durata ufficiale del thriller diretto da Christopher Nolan

“Tenet”: svelata la durata ufficiale del thriller diretto da Christopher Nolan

Come oramai noto, “Tenet”, il nuovo ed attesissimo thriller, ambientato all’interno del mondo dello spionaggio internazionale, diretto da Christopher Nolan, dopo vari slittamenti a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, dovrebbe approdare nelle sale statunitensi il 12 agosto ed in quelle italiane il 26 del medesimo mese. Date in ogni caso per le quali, dato l’aggravarsi della situazione sanitaria, si ipotizza un ulteriore e purtroppo, molto probabile, posticipo.

Leggi anche: “Tenet”: la Warner Bros. posticipa ancora la release dell’atteso thriller di Nolan

Leggi anche: “Tenet”: posticipata anche l’uscita italiana del thriller di Nolan – la nuova data

Leggi anche: “Tenet”: il film potrebbe essere nuovamente posticipato

Nel frattempo, grazie a Korea Media Rating Board, è stata svelata la durata ufficiale del film, che corrisponde a 149 minuti e 59 secondi. Un minutaggio questo, che rende “Tenet” il secondo film più breve del regista dopo “Il Cavaliere Oscuro” del 2008, 152 minuti, mentre il più lungo resta tutt’oggi quello di “Intertellar”, 168 minuti.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, “Tenet” dal budget di 200 milioni di dollari, è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Il cast internazionale include i nomi di: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: