Martin Scorsese Think Movies

Martin Scorsese guiderà il biopic su Mike Tyson con protagonista Jamie Foxx

Martin Scorsese guiderà il biopic su Mike Tyson con protagonista Jamie Foxx

Sarà niente di meno che Martin Scorsese a dirigere Jamie Foxx nel biopic dedicato a Mike Tyson. Ad annunciare e confermare la notizia, nel corso del programma YouTube, All the smoke di Showtime, andato in onda lo scorso 2 luglio, lo stesso attore, premio Oscar nel 2005, il quale interpreterà il celebre campione dei pesi massimi.

Leggi anche: Boxe”: Jamie Foxx mostra l’inizio della sua trasformazione in Mike Tyson

Martin Scorsese, che non gira un film sulla boxe da quando ha diretto “Raging Bull, ha accettato di prendere il timone del progetto. L’intenzione è quella di mostrare a tutti che si evolve. Tutti vengono da un posto buono o cattivo. Parlando di Mike Tyson attraverso questa storia, credo che sia i giovani che gli anziani capiranno il viaggio di quest’uomo.”

Inutile negare che l’entusiasmo e la curiosità degli appassionati, nei confronti dell’atteso progetto, è letteralmente salito alle stelle, così come saranno inevitabili i numerosi paragoni, nonostante la palese differenza tra le due vicende, con il successo sopracitato di “Raging Bull/ Toro Scatenato”, guidato dal regista nel 1980, con uno straordinario ed intenso Robert De Niro a vestire i guantoni del pugile italo – americano Jack LaMotta, su cui era incentrato il lungometraggio.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti