Kate Think Movies

Toronto International Film Festival: Kate Winslet sarà onorata con il Tribute Actor Award

Toronto International Film Festival: Kate Winslet sarà onorata con il Tribute Actor Award

Kate Winslet aggiungerà un altro premio nella sua già nutrita bacheca. La vincitrice del Premio Oscar per “The Reader” infatti, verrà onorata il prossimo 15 settembre, al Toronto International Film Festival, con il Tribute Actor Award, assegnato in precedenza a Joaquin Phoenix, Meryl Streep, Taika Waititi, Roger Deakins, David Foster e Mati Diop, regista di “Atlantics”.

“La brillante e avvincente presenza sullo schermo di Kate continua ad affascinare, intrattenere e ispirare il pubblico e gli attori allo stesso modo” –  ha dichiarato Joana Vicente, direttrice esecutiva e co-responsabile della TIFF“Dai suoi primi lavori, come “Creature Celesti”, “Senso e Sensibilità”, “Titanic”, fino a “R Evolutionary Road”, “The Reader”, “Mildred Pierce” e “Steve Jobs”, giusto per citarne alcuni, la sua presenza sullo schermo è potente e coraggiosa come le donne che sceglie di interpretare. L’ultima sua performance nei panni di Mary in “Ammonite” di Francis Lee la afferma ulteriormente come una delle attrici migliori e rispettate della sua generazione, e siamo lieti di onorare i suoi straordinari talenti al festival di quest’anno.”

A causa della pandemia da Covid-19, la 45esima edizione del Festival, in programma da 10 al 19 settembre, sarà una combinazione tra eventi virtuali e proiezioni in presenza.

Tra i titoli presentati: “Another Round” di Thomas Vinterberg, “Concrete Cowboys”, “Bruised”, debutto registico di Halle Berry, “True Mothers” di Naomi Kawase, ed ovviamente in anteprima mondiale “Ammonite”.

Inizialmente inserito lineup di Cannes, come ben si sa poi annullata, “Ammonite” vedrà la Winslet protagonista assieme a Saoirse Ronan, e racconterà l’intenso e particolare rapporto tra una nota ricercatrice di fossili e una giovane in convalescenza nell’Inghilterra del 1840.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: