“The Woman King”: Gina Prince-Bythewood dirigerà il film con Viola Davis

“The Woman King”: Gina Prince-Bythewood dirigerà il film con Viola Davis

Dopo aver curato con successo l’adattamento di “The Old Guard” targato Netflix, Gina Prince – Bythewood ha trovato il suo prossimo progetto. La regista infatti, dirigerà “The Woman King”, l’action – drama con protagonista l’attrice premio Oscar Viola Davis prodotto per Tristar.

Il film racconterà gli eventi che si sono svolti nel Regno di Dahomey, situato in uno stato africano, tra il 18esimo e il 19esimo secolo, concentrandosi in particolare sulla storia di Nanisca, generale dell’unità femminile delle Amazzoni, e di sua figlia, Nawi, le quali affronteranno l’esercito francese e tutti coloro che hanno provato a distruggere le loro vite. Personaggio tra l’altro quello di Nawi al quale è stato accostato il nome di Lupita Nyong’o.

A produrre il titolo sarà Cathy Schulman per Welle Entertainment, insieme alla Davis, Julius Tennon di JuVee Productions e Maria Bello di Jack Blue Productions.

“Siamo onorati di poter presentare questa incredibile storia di Donne Guerriere della tribù di The Dahomesy Ahosi al resto del mondo” – hanno dichiarato la Davis e Tennon“Da molto tempo è arrivato il momento che occupino davvero il loro posto nella storia e nelle mani Gina Prince-Bythewood, sarà potente. Questo progetto non potrebbe essere un esempio più perfetto della nostra eredità.”

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER