“Luther”: secondo Idris Elba il film tratto dalla serie potrebbe essere realizzato

“Luther”: secondo Idris Elba il film tratto dalla serie potrebbe essere realizzato

L’interprete Idris Elba ha più volte espresso la volontà di trasformare “Luther”, serie di cui è stato protagonista per ben cinque stagioni, in un film. Lo show è andato in onda sulla TV britannica e nel corso del press junket svoltosi in occasione della presentazione della terza stagione di “In the long run”, targata Sky comedy, l’attore ha rivelato che al momento, pur non essendoci dei piani formali riguardo la realizzazione del lungometraggio, non solo è convinto che presto il progetto possa essere messo in cantiere, bensì che possiede tutte le carte in regola per diventare un classico del genere thriller come “Seven”.

Elba aveva parlato di questa probabilità nel 2018, e sebbene, come detto, non ci sia nulla di ufficiale, l’accordo per lo sviluppo sarebbe molto vicino.

Nell’ipotetico film, ci sarebbero molti più omicidi, più Volvo e, fondamentalmente, più Luther. Insomma, secondo Elba, l’obiettivo da conseguire sarebbe quello di internazionalizzare il personaggio e rendere il racconto più ampio e conosciuto in tutto il mondo.

FONTE DEADLINE