JOKER Think Movies 3

Joker: il film di Todd Phillips è il più popolare della piattaforma HBO Max

“Joker”: il film di Todd Phillips è il più popolare della piattaforma HBO Max

Con buona parte degli Stati Uniti ancora sotto quarantena a causa della pandemia da Covid-19, la nuova piattaforma HBO Max continua il suo lancio trionfale, e secondo quanto riportato da uno studio pubblicato online, “Joker” è il film più richiesto e visto, riuscendo a generare il 7,5% del traffico totale.

A seguire lo sci – fi “Ad Astra”, diretto da James Gray ed interpretato da Brad Pitt, con il 5,2%, e da “Harry Potter e la pietra filosofale” con il 2,4%.

Sul versante delle serie invece, lo scettro è andato a “Rick & Morty”, pedinata da “Game of Thrones” e “Friends”.

Diretto da Todd Phillips con uno strabiliante Joaquin Phoenix nelle vesti del protagonista, “Joker”, vincitore della 76esima Mostra del Cinema di Venezia, ha ottenuto ben 11 nomination all’ultima edizione dei Premi Oscar consentendo a Phoenix di agguantare la prima statuetta nella sua carriera, come Miglior Attore Protagonista.

Il regista ha ribadito la centralità dell’interprete nell’ambito del suo progetto e lo ha ritenuto responsabile di alcune tra le migliori scelte creative, lodando anche il reparto dei costumi fondamentali assieme all’ambientazione per il mood. Il degrado dello scenario e del vestiario infatti, è frutto di un lungo lavoro artigianale, che ha permesso al film di raggiungere l’elevato livello estetico di cui si fregia.

La storia esplora in particolare la figura di Arthur Fleck, un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham, che durante il giorno lavora come pagliaccio e di notte si sforza di essere un comico di cabaret, scoprendo di essere lui stesso lo zimbello. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi utili alla cruda analisi di questo personaggio.

FONTE COMICBOOK.COM


Pubblicato

in

da

Tag: