Nico 1988 Think Movies

Dai Nirvana a Nico, da Dylan a Miles Davis: a luglio su Chili film e documentari in esclusiva

Dai Nirvana a Nico, da Dylan a Miles Davis: a luglio su Chili film e documentari in esclusiva

Dalla California degli anni Sessanta al tour italiano dei Nirvana nei Novanta, dal lungo viaggio di Nico al genio di Brian Wilson passando per il country di Hank Williams e il grande jazz di Miles Davis: a luglio sulla piattaforma CHILI – www.chili.com – arrivano in streaming anteprime ed esclusive nel segno della grande musica, film e documentari assolutamente imperdibili.

Si comincia con “I Wish I Was Like You”, documentario di Luca Onorati e Francesco Gargamelli sul concerto dei Nirvana a Marino nel 1994, un vero atto d’amore nei confronti di Kurt Cobain e della sua band. Altra chicca da non perdere “Nico, 1988”, il biopic di Susanna Nicchiarelli su Nico, icona pop musa di Andy Warhol, qui raccontata nella fase finale della vita. Imperdibile anche “Un Eco Nel Canyon”, documentario in cui Jakob Dylan ritorna nella California degli anni Sessanta con i protagonisti, da Jackson Browne e David Crosby ma anche Beck, Cat Power e Eric Clapton.

Ma non solo: ecco anche tre biopic su tre geni del Novecento: “Miles Ahead” su Miles Davis, “I Saw The Light” su Hank Williams e “Love And Mercy” su Brian Wilson dei Beach Boys. Inoltre, tra le esclusive, un pezzo di storia italiana: Neri Marcorè protagonista assoluto del documentario “L’uomo che visse tre volte”, storia di Mario Pirani, giornalista, economista e uno dei fondatori de La Repubblica.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: