Midas Man Biopic Think Movies

“Midas Man”: Jonas Akerlund dirigerà il biopic sul manager dei Beatles Brian Epstein

“Midas Man”: Jonas Akerlund dirigerà il biopic sul manager dei Beatles Brian Epstein

Sarà Jonas Akerlund, regista svedese di “Lord of Chaos” e di numerosi videoclip musicali, non ché vincitori di altrettanti Grammy, a dirigere il biopic, prodotto da Trevor Beattie Films e StudioPOW, incentrato sul visionario manager dei Beatles, Brian Epstein, definito il “Quinto Beatle”.

La storia, racconterà la tanto tumultuosa quanto abbagliante carriera di Epstein, il quale, entrato a far parte del mondo musicale a soli 25 anni, trasformò quattro ragazzi di Liverpool nel fenomeno mondiale che tutti conosciamo. Un’ascesa la sua, interrotta nel 1967 quando a soli 32 anni, morì per overdose. Tra le sue scoperte anche Gerry And The Pacemakers, Cilla Black e Billy J Kramer, promosse inoltre grazie al teatro da lui aperto, artisti del calibro di Jimi Hendrix, The Who, Cream e Pink Floyd.

“La storia di Brian Epstein ha tutto ciò che cerco in una storia… e quello che conta per me è la singolarità di Brian” – ha dichiarato Akerlund“Adoro il fatto che Brian sembrava conoscere i passi giusti che nessun altro sapeva, vendendo cose che nessun altro vedeva. La sua visione era sorprendente, ha creato una cultura che non esisteva. Il film non sarà una catena cronologica dei fatti, ma un’esplorazione della mente di Brian e su cosa si poteva provare ad essere lui. Voglio riportarlo in vita.”

“Brian Epstein ha vissuto una vita epica. Era un uomo straordinario il cui compito nella vita era quello di rendere gli altri ancora più straordinari” – ha affermato il produttore Trevor Beattie – “Jonas Akerlund è il regista perfetto per dirigere ‘Midas Man’. Ha un cuore rock & roll capisce la musica e l’industria musicale. Ha passato anni a lavorare e lottare con aspiranti Brian Epstein e ora riesce a riportare in vita l’originale Star Maker.”

La sceneggiatura del progetto è firmata da Brigit Grant e Jonathan Wakeham. Peter Dunne e Mark Borkowski cureranno la produzione esecutiva, mentre Mister Smith Entertainment si occuperà delle vendite internazionali. Il debutto sul grande schermo è previsto per il 2021, e le riprese dovrebbero svolgersi a Londra, Liverpool, e negli Stati Uniti.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: