Fallout Think Movies

“Fallout”: i creatori di “Westworld” svilupperanno l’adattamento televisivo del celebre videogioco per Amazon

“Fallout”: i creatori di “Westworld” svilupperanno l’adattamento televisivo del celebre videogioco per Amazon

I creatori della serie sci – fi targata HBO “Westworld”, Jonathan Nolan e Lisa Joy, svilupperanno per Amazon Prime Video, il progetto fantascientifico basato sulla celebre saga di videogiochi: “Fallout”. Ambientato nel 2077, in un futuro post apocalittico, frutto di un’esplosione nucleare, e dalle caratteristiche tipiche degli anni ’50, la storia contrapporrà la durezza e desolazione alla speranza ed utopia di un mondo migliore, con un tono tanto serio quanto ironico e fantasioso.

“Il mondo di ‘Fallout’, è quello di un futuro immaginato dagli americani di fine anni ’40 che esplode in una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi”hanno dichiarato Nolan e Joy – “Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti geni di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios.”

A produrre l’adattamento televisivo, come confermato da un breve annuncio condiviso sulla pagina ufficiale di Amazon, saranno la Kilter Film degli stessi Nolan e Joy assieme alla Bethesda Game Studios e Bethesda Software. Alla produzione esecutiva Nolan, Joy, e Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.

“’Fallout’ è un franchising iconico e globale, con legioni di fan in tutto il mondo ed una trama ricca e profondamente avvincente che lo alimenta”afferma Albert Cheng COO e Co – Head of Television di Amazon – “Jonah e Lisa sono i narratori perfetti per dare vita a questa serie. Siamo entusiasti di unirci a Bethesda per portare ‘Fallout’ sul piccolo schermo.”

“Nell’ultimo decennio, abbiamo esaminato diversi modi al fine di adattare ‘Fallout’ per lo schermo” –  ha dichiarato Howard, produttore esecutivo di Bethesda Game Studios“Ma nel momento in cui ho parlato per la prima volta con Jonah e Lisa, alcuni anni fa, è stato chiaro che loro e il team di Kilter avevano volto il lavoro migliore. Siamo grandi fan del loro lavoro, e non potremmo essere più entusiasti di collaborare con loro e Amazon Studios.”

Attualmente Joy e Nolan sono impegnati nella pre – produzione di “The Peripheral”, thriller drammatico tratto dal romanzo scritto da William Gibson.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: