“Radioactive”: il Trailer Ufficiale Italiano del film con Rosamund Pike nei panni di Marie Cuerie

“Radioactive”: il Trailer Ufficiale Italiano del film con Rosamund Pike nei panni di Marie Cuerie

Presentato allo scorso Toronto International Film Festival, arriverà on demand il prossimo 15 luglio, “Radioactive”, il film, basato sull’omonima graphic novel di Lauren Redniss, diretto dalla regista sceneggiatrice franco/iraniana Marjane Satrapi, la quale ha realizzato un’opera audace e visionaria che racconta gli straordinari effetti e le conseguenze nate dal lavoro dei coniugi Curie, in grado di segnare nel profondo il XX secolo.

Radioactive Poster Think Movies

In particolare la storia, dal 1870 all’età moderna, è un viaggio attraverso le eterne eredità, le relazioni appassionate, i progressi scientifici di Marie Curie, interpretata da Rosamund Pike, ed ovviamente sulle relative ripercussioni che questi ebbero non solo su di lei, bensì sul resto mondo.

Partendo proprio dall’incontro con il collega scienziato Pierre Curie, dal volto di Sam Riley, che sposò cambiando per sempre la storia della scienza grazie alla scoperta della radioattività. La loro genialità sconvolse l’intero globo e l’assegnazione del Premio Nobel portò la coppia alla ribalta internazionale.

Nel cast anche: Anya – Taylor Joy, nei panni della figlia della coppia Irene, Aneurin Barnard e Simon Russell Beale.

QUI IL TRAILER UFFICIALE ITALIANO

La Redazione