Niki Caro Beautiful-Ruins Think Movies

“Beautiful Ruins”: Niki Caro dirigerà l’adattamento prodotto da Steven Spielberg e Sam Mendes

“Beautiful Ruins”: Niki Caro dirigerà l’adattamento prodotto da Steven Spielberg e Sam Mendes

Secondo quanto riportato da Variety, la compagnia di Steven Spielberg, Amblin Partners, ha raggiunto l’intesa con Niki Caro, dietro la macchina da presa dell’atteso live –action Disney “Mulan”, nei cinema il 21 agosto, per la regia di “Beautiful Ruins”, adattamento dell’omonimo romanzo bestseller, del New York Times, di Jess Walter.

Il compito dello script del progetto, a cui parteciperà anche Sam Mendes con la sua Neal Street Productions assieme a Pippa Harris e Julie Pastor, è stato affidato a Mark Hammer e Chiara Atik, i quali partiranno da un precedente bozza scritta da Micah Fitzerman – Blue e Noah Harpster. Mentre Nicolas Brown curerà la produzione esecutiva.

Jeb Brody, presidente della produzione di Amblin Partners, supervisionerà il rifacimento per conto dello studio, con Mia Maniscalco, vicepresidente creativo.

La storia, ambientata nel 1962, vedrà la bionda star americana Dee Moray, approdare sulla costa di un piccolo paese della Liguria, su consiglio di un’assistente di produzione del set di “Cleopatra”, in modo da essere al riparo dalle luci del successo a causa della sua malattia, rifugiandosi, se così si può dire, nell’albergo in rovina del giovane ed affascinante Pasquale Tursi, il cui cuore si innamorerà immediatamente della bella attrice. A distanza di 50 anni, l’uomo si recherà ad Hollywood, nello studio di un produttore, alla ricerca della sua amata, aprendo il sipario di un mondo fatto sotterfugi, inganni ed apparenze, i cui particolari personaggi rincorrono assennatamente il successo.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: