“Tenet”: posticipata anche l’uscita italiana del thriller di Nolan – la nuova data

“Tenet”: posticipata anche l’uscita italiana del thriller di Nolan – la nuova data

A quanto pare Christopher Nolan e il suo attesissimo “Tenet”, non sembrano trovar pace, se così si può dire. Con l’ennesimo posticipo della release statunitense infatti, causata dalle restrizioni messe in atto al fine di contenere e fermare la diffusione della pandemia da Covid – 19, che ricordiamo è passata ora al 12 agosto, ovviamente ci si chiedeva quando avrebbero annunciato il nuovo esordio italiano. Bene, da poco la Warner Bros. ha svelato che il thriller, ambientato all’interno del mondo dello spionaggio internazionale, vedrà il buio dei cinema italiani il 26 agosto 2020, con la speranza naturalmente che non si siamo ulteriori cambi.

Leggi anche: “Tenet”: la Warner Bros. posticipa ancora la release dell’atteso thriller di Nolan

Prodotto da Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo, “Tenet” dal budget di 200 milioni di dollari, è realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Il cast internazionale include i nomi di: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

© Riproduzione Riservata