Mulan Think Movies

“Mulan”: la Disney posticipa ancora una volta la release del live – action

“Mulan”: la Disney posticipa ancora una volta la release del live – action

Dopo l’annuncio da parte della Warner Bros. dello slittamento del thriller, ambientato nel mondo dello spionaggio industriale diretto da Christopher Nolan, “Tenet”, passato dal 17 luglio al 31 luglio ed infine al 12 agosto 2020, tutta l’attenzione si era ovviamente rivolta sull’adattamento in live – action di “Mulan”, atteso in sala per il 24 luglio. Speranze tuttavia completamente annullate, poiché, come si ipotizzata, anche la Disney ha da poco confermato il posticipo della release. L’adattamento cinematografico infatti, arriverà nelle sale statunitensi il 21 agosto 2020.

“Nonostante la pandemia abbia cambiato i nostri piani per la distribuzione di “Mulan”, continueremo ad essere flessibili fin quando sarà necessario. La situazione non ha cambiato la nostra fiducia nel potere di questo film e nel suo messaggio di speranza e perseveranza” – hanno dichiarato Alan Horn e Alan Bergman della Walt Disny Studios“La regista Niki Caro, il cast e la troupe hanno creato un film bellissimo, epico e commovente che racchiude tutto ciò che l’esperienza cinematografica deve essere, ed è lì che noi crediamo appartenga. Al palcoscenico mondiale e sul grande schermo in modo che il pubblico di tutto il mondo possa goderne a pieno.”

Primo remake live action di un classico Disney a ricevere il rating PG – 13, dalla Motion Picture Association of America, “Mulan”, diretto da Niki Caro, racconta l’epica storia dell’omonima leggendaria combattente Disney, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

La sceneggiatura, firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver ed Elizabeth Martin & Lauren Hynek, è basata sul poema narrativo “La ballata di Mulan”.

Il cast internazionale comprende: Yifei Liu (“Il Regno Proibito”, “Once Upon a Time”) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (“Rogue One: A Star Wars Story”) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (“Crouching Tiger”, “Hidden Dragon: Sword of Destiny”) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (“Shark – Il Primo Squalo”) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (“Memorie di una Geisha”, “Lanterne Rosse”) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (“Shao Lin Si”, “Arma Letale 4″) nel ruolo dell’Imperatore.

Le scene mostrate nel trailer infatti, accosterebbero il lungometraggio più al genere di guerra che a quello del musical, tanto da rendere necessario il divieto. Limitazione in ogni caso, che non va incidere sul box office, basti pensare al finale del franchise di “Harry Potter”, in grado di andare benissimo al botteghino casalingo nonostante il medesimo divieto.

Leggi anche: “Tenet”: la Warner Bros. posticipa ancora la release dell’atteso thriller di Nolan

FONTE VARIETY