Lee Ellen Kuras biopic Kate Winslet Think Movies

“Lee”: Ellen Kuras dirigerà Kate Winslet nel biopic dedicato a Lee Miller

“Lee”: Ellen Kuras dirigerà Kate Winslet nel biopic dedicato a Lee Miller

Sarà Ellen Kuras a dirigere Kate Winslet nel biopic “Lee” dedicato alla modella di Vogue Lee Miller divenuta tra le più importanti corrispondenti di guerra, la quale non solo documentò i campi di concentramento di Buchenwald e Dachau, bensì, alla fine del conflitto si fece immortalare nell’appartamento di Adolf Hitler all’interno della sua vasca da bagno. Ovviamente lo scatto rimase nella storia.

La sceneggiatura, adattamento del libro “Lee Miller” scritto da Anthony Penrose figlio di Lee, che ha concesso alla produzione il totale accesso all’archivio “The Lee Miller”, in cui sono incluse tutte foto dei diari della madre, è stata affidata a Liz Hannah, tra l’altro anche produttrice esecutiva.

A produrre saranno la stessa Winslet, assieme alla Hopscotch di Troy Lum e Andrew Mason e alla Rocket Science, che finanzierà anche il progetto. La Rocket Science International gestirà le vendite internazionali nel corso del mercato virtuale di Cannes,mentre la CAA Media Finance e la UTA Independent Film Group ne rappresenteranno i diritti statunitensi.

Dalla nostra esperienza insieme di ‘Eternal Sunshine of the Spotless Mind’, Kate e io abbiamo parlato spesso di collaborare a qualcosa di nostro” – ha dichiarato la Kuras riferendosi naturalmente alla Winslet “‘Lee’ ci offre un’irresistibile opportunità di farlo con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah, una brillante scrittrice che ammiriamo tantissimo.”

La storia in particolare seguirà il viaggio in prima linea della Miller nella seconda guerra mondiale come fotoreporter, con l’obiettivo di svelare le verità nascoste della Germania nazista. Missione che la poterà però ad affrontare una volta per tutte le verità del proprio passato.

Le riprese sono state fissate per la primavera del 2021.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: