Twister, la Universal a lavoro sul reboot del successo del 1996

“Twister”, la Universal a lavoro sul reboot del successo del 1996

Secondo quanto riportati da Variety, la Universal Pictures starebbe già lavorando al reboot del disaster movie del 1996, diretto dal regista di “Speed” Jan De Boot: “Twister”. Il film, prodotto esecutivamente niente di meno che da Steven Spielberg, ottenne un grande successo, grazie anche agli straordinari effetti speciali, riuscendo ad incassare al botteghino globale ben 494 milioni di dollari.

Ma non è tutto, Joseph Kosinski infatti, dietro la macchina da presa dell’atteso “Top Gun: Maverick”, sequel del successo anni ’80 con protagonista Tom Cruise, sarebbe in trattative per guidare il nuovo progetto prodotto da Frank Marshall, “Jurassic World” e “Indiana Jones”, e per il quale si è alla ricerca degli sceneggiatori. Alla supervisione per conto dello studio invece, ci sarà la vicepresidente senior della produzione Sara Scott.

Ovviamente, non si conoscono i dettagli sulla possibile trama di questa inedita versione, la cui storia originale, scritta da Michael Crichton e Anne Marie – Martin ed interpretata da Helen Hunt e Bill Paxton, vedeva la giovane scienziata Jo Harding, specializzata nella localizzazione dei cicloni, chiedere aiuto all’ex marito Bill, meteorologo, al fine di intercettare in tempo un potentissimo ed imminente tornado.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: