“Mothering Sunday”: Olivia Colman e Colin Firth protagonisti del dramma diretto da Eve Husson

“Mothering Sunday”: Olivia Colman e Colin Firth protagonisti del dramma diretto da Eve Husson

I premi Oscar Olivia Colman e Colin Firth saranno i protagonisti nella commedia drammatica, scritta da Alice Birch, autrice di “Succession”, e diretta da Eve Husson, “Mothering Sunday”.

Le riprese si svolgeranno nel Regno Unito ed avranno inizio nell’autunno 2020. A produrre il progetto, finanziato da Film4 e Ingenious, sarà la Film Number 9 di Elizabeth Karlsen e Stephen Wooley, dietro “Colette”, “Carol” e “Youh”.

Nel cast anche: Josh O’Connor, “La Terra di Dio” e “The Crown”, e Odessa Young, “Shirley” e “Assassination Nation”.

Ambientato nell’Inghilterra del 1924, “Mothering Sunday”, seguirà la vicenda di Jane Fairchild, giovane domestica della famiglia Niven, la quale deciderà di prendersi un giorno libero per celebrare la festa della mamma, mentre Mr. E Mrs. Niven parteciperanno al pranzo di fidanzamento dell’unico figlio rimasto del vicino, Paul, con Emma Hobday. I Niven hanno perso i loro figli a causa della guerra, e la prospettiva di un fidanzamento li rallegra. A rendere felice Jane invece, pur non avendo una madre da festeggiare, è la sua giornata di libertà in una bella e insolitamente calda giornata di primavera.

Per circa sette anni è stata, con gioia e senza vergogna, l’amante di Paul. Come i Niven, il ragazzo appartiene alla vecchia aristocrazia inglese, mentre Jane è rimasta orfana alla nascita. Con la casa comodamente vuota, possono finalmente incontrarsi nella camera da letto di Paul per la prima volta. Oggi sarà il loro ultimo come amanti, ed il primo che segnerà l’inizio della trasformazione di Jane nel corso delle ore della passione clandestina.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: