“Rifkin’s Festival”: l’ultimo film di Woody Allen aprirà il 68esimo Festival di San Sebastian

“Rifkin’s Festival”: l’ultimo film di Woody Allen aprirà il 68esimo Festival di San Sebastian

L’ultimo film scritto e diretto da Woody Allen, “Rifkin’s Festival”, non solo sarà presentato in anteprima mondiale, bensì aprirà la 68esima edizione del Festival di San Sebastian, in programma dal 18 al 26 settembre. Il regista tra l’altro aveva già avuto modo di aprire le danze della manifestazione spagnola nel 2004 con “Melinda e Melinda”, ed in quell’occasione ricevette il Donostia Award alla carriera.

Prodotto da The Mediapro Studio, Gravier Productions e Wildside, “Rifkin’s Festival”, è stato girato la scorsa estate proprio a San Sebastian e nei suoi dintorni.

Descritta come una commedia romantica infatti, la storia, racconta la vicenda di una coppia americana che recatasi al San Sebastian Film Festival, viene conquistata dalla magia, bellezza e charm della manifestazione e della Spagna. Accade così che la donna si innamora di un brillante regista francese, ed il marito di una bellissima donna spagnola del posto.

Nel cast: Elena Anaya (“Wonder Woman”), Louis Garrel (“Un ufficiale e una spia”), Gina Gershon (“The Insider”), Sergi López (“Pan’s Labyrinth”), Wallace Shawn (“Marriage Story”) e Christoph Waltz (“Spectre”, “Django Unchained”).

Tra i film passati al Festival sopracitato anche: “Manhattan”, nel 1979, “Zelig”, nel 1983, “Manhattan Murder Mystery”, nel 1993, e ancora nella Sezione Perlak “Match Point”, nel 2005, “Vicky Cristina Barcelona”, nel 2008, “Both Works”, nel 2009, e “Irrational Man”, nel 2015.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: