“Billions”, Sky Atlantic e NOW TV la quinta stagione del financial drama con Damian Lewis e Paul Giamatti

“Billions”, Sky Atlantic e NOW TV la quinta stagione del financial drama con Damian Lewis e Paul Giamatti

È di nuovo guerra, spietata ma irresistibile, tra il miliardario rockstar Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis) e il sempre più spregiudicato Chuck Rhoades (Paul Giamatti), i due carismatici e amatissimi protagonisti di “BILLIONS”, che torna dal 24 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con i primi sette attesissimi episodi della nuova stagione, la quinta, che verrà trasmessa in due tranches a causa del temporaneo stop alla produzione imposto dall’emergenza COVID-19.

Accantonata l’inaspettata ed efficacissima alleanza della scorsa stagione, i due protagonisti della serie torneranno uno contro l’altro, ancora più determinati a distruggersi una volta per tutte mentre nuovi nemici si profilano all’orizzonte. A complicare l’intricatissimo puzzle fatto di finanza, ambizione, potere, soldi e bugie, inedite e rischiose alleanze e nuovi personaggi interpretati da due new-entry d’eccezione nel cast: da una parte Corey Stoll (“House of Cards”), nei panni di un nuovo temibile avversario di Axe, dall’altra Julianna Margulies (“The Good Wife)” nel ruolo di Catherine Brant, una professoressa di sociologia della Ivy League nonché autrice di successo.

La quinta stagione di “BILLIONS”, l’amatissimo financial drama targato SHOWTIME creato da Brian Koppelman (“Ocean’s Thirteen”) e David Levien e prodotto – fra gli altri – da Andrew Ross Sorkin, vedrà la lotta per il potere delle scorse stagioni trasformarsi in una vera e propria battaglia per la sopravvivenza in cui ristabilire nuovi equilibri diventerà fondamentale per tutti i personaggi, che dovranno adattarsi per non rischiare di scomparire. La rinnovata rivalità tra Axe e Chuck, infatti, non sarà l’unico fattore di cui i due protagonisti dovranno preoccuparsi. Da un lato Axelord dovrà fare i conti con il miliardario Mike Prince, un gigante degli affari venuto da una piccola città dell’Indiana che diventerà presto una seria minaccia; dall’altro Chuck arriverà ai ferri corti con la procuratrice distrettuale Mary Ann Gramm, interpretata da Roma Maffia (“Nip/Tuck”), e dovrà affrontare la crisi del suo matrimonio con Wendy Rhoades (Maggie Siff, “Sons of Anarchy”), che rivaluterà la sua lealtà e creerà sorprendenti nuove alleanze che la metteranno in contrasto sia con Chuck che con Axe. Nel frattempo, Taylor Mason – Asia Kate Dillon (“John Wick 3 – Parabellum”) – dovrà tornare alla Axe Capital, dove lotterà per proteggere dipendenti e risorse.

Nel cast riprendono i loro ruoli David Costabile (“Suits”) nei panni di Mike Wagner, braccio destro di Axe; Condola Rashād (“Money Monster – L’altra faccia del denaro”) è ancora Kate Sacher; Jeffrey DeMunn (“Il miglio verde”), che interpreta Charles Rhoades Sr, il padre di Chuck;Kelly AuCoin (“Drunk Parents”), nel ruolo di “Dollar” Bill Stearn. Nuovi ingressi nel cast oltre a Stoll e Margulies anche Rick Hoffman (“Suits”) nei panni del Dott. Swerdlow, medico dai metodi poco ortodossi, Frank Grillo (“Kingdom”) nel ruolo di Nico Tanner, un artista contemporaneo, Daniel Breaker (“Mozart in the Jungle”) nei panni di Scooter Dunbar, il capo dello staff di Michael Prince.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: