Peter Jackson produrrà, scriverà e dirigerà dei nuovi progetti animati attraverso la neonata Weta Animated

Peter Jackson produrrà, scriverà e dirigerà dei nuovi progetti animati attraverso la neonata Weta Animated

Il premio Oscar Peter Jackson, produrrà, scriverà e dirigerà una serie di nuovi progetti animati attraverso la neonata società dedicata al mondo dell’animazione Weta Animated, divisione della Weta Digital, la compagnia dietro l’immenso lavoro in CGI de “Il Signore degli Anelli” i cui soci di maggioranza sono il regista e la moglie Fran Walsh.

https://www.facebook.com/PeterJacksonNZ/posts/10158435670561558

L’azienda, con sede a Wellington in Nuova Zelanda, sarà guidata dal neo eletto CEO Prem Akkaraju, il quale ha suggerito alla coppia la nuova sfida, e dal vicepresidente del consiglio Weta Sean Paker. L’obiettivo, ovviamente, è quello di migliorare ed alzare il livello dell’animazione, delle storie e della tecnologia utilizzata, in modo da poter competere con i grandi del settore quali Pixar e DreamWorks.

Ad affiancare Akkaraju e Parker, il team creativo senior della Weta, che include i nomi del tre volte premio Oscar per gli effetti speciali Joe Lettieri, attualmente impegnato sui sequel di “Avatar”, e del produttore esecutivo sempre dei VFX David Conley.

“Siamo grandi fan della narrazione animata e di tutte le sue forme” – ha dichiarato Jackson“Ma a volte questo può rivelarsi un modo di fare cinema molto lungo e costoso, motivo per cui abbiamo deciso di creare questa compagnia, per cambiare aprendo le porte a tutti quei registi e sceneggiatori che non hanno ancora avuto la possibilità di dimostrare ciò che sono in grado di fare.”

La Weta Digital conta al momento, tra ingegneri, artisti e professionisti, circa 1550 dipendenti, e fin ora ha conquistato 6 Premi Oscar per gli Effetti Visivi, 10 Premi Oscar per le tecnologie futuristiche, e 6 riconoscimenti BAFTA.

Tra i lavori più importanti della Weta Digital ricordiamo: “Avengers: Infinity Wars”, “Avengers: End Game”, “Game of Thrones”, “Space Force”, e gli attesi e recenti “Mulan” e “Black Widow”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: