“Encanto”, i registi di “Zootropolis” si occuperanno della nuova animazione Disney

“Encanto”, i registi di “Zootropolis” si occuperanno della nuova animazione Disney

Il regista e co – regista di “Zootropolis”, premio Oscar nel 2017 come Miglio Film d’Animazione, Byron Howard e Jared Bush, uniranno ancora le rispettive forze per realizzare “Encanto”, tradotto “Ammaliato”, il nuovo progetto animato Disney, il cui titolo potrebbe successivamente cambiare, non ché terzo degli ultimi 5 anni dello studio, dopo “Oceania” del 2016, e “Raya e L’Ultimo Drago”, del 2021, con protagonista una ragazza di colore.

La storia infatti, vedrà al centro della scena una giovane brasiliana e la sua famiglia, ognuno dei quali possiede dei poteri magici. Tutti tranne lei.

A confermare la notizia The Disinsider, sito sempre particolarmente aggiornato per quanto riguarda news relative alla Casa di Topolino.

Charise Castro Smith, dietro “The Hauting of Hill House”, affiancherà Bush nella scrittura, mentre Lin – Manuel Miranda, autore come ben si sa delle musiche del celebre musical di Brodway “Hamilton”, in arrivo il prossimo 3 luglio 2020 sul canale Disney+, e del remake de “La Sirenetta”, attualmente in lavorazione, si occuperà della colonna sonora. A produrre invece saranno Clark Spencer e Yvett Merino Flores.

Al momento non è stata rilasciata alcuna informazione in merito al debutto cinematografico, tuttavia, considerando l’uscita di un progetto sconosciuto Disney per il 24 novembre 2021, non si esclude il fatto che potrebbe trattarsi proprio di “Encanto”.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: